Benvenuto nella Farmacia Cozzolino

Da sempre offriamo un ampio assortimento di farmaci allopatici, prodotti naturali e parafarmaci. Al cliente è garantita qualità e cortesia.

Tradizione e Distinzione

La tradizione di una professione esercitata in quasi mezzo secolo da tre generazioni. Nella stessa sede dal 1964, troverete vasta qualità di servizi eccellenti grazie alla cortesia del nostro personale altamente qualificato e disponibile per tutte le vostre esigenze e richieste.

La distinzione che ci caratterizza ormai da anni nell'offrire un'ampia gamma di offerte commerciali uniche ed imbattibili che potrete scoprire consultando il nostro sito "offerte".

Novità

Il Consiglio di Amministrazione dell'AIFA ha deliberato quattro nuove Autorizzazioni all'Immissione in Commercio di specialità medicinali rimborsate dal Servizio Sanitario Nazionale. Si tratta di un farmaco orfano, il Lysodren, per il trattamento del carcinoma corticosurrenalico avanzato non operabile o recidivante e di tre generici, l'Alburex, la Mesalazina e il Metfonorm, rispettivamente indicati per reintegrare l'albumina in pazienti con grave carenza, per il trattamento di colite ulcerosa e morbo di Crohn, per la terapia del diabete mellito di tipo 2 negli adulti.

 

.

Hai bisogno di un infermiere o di un medico 24h su 24h ?

Per informazioni telefona in farmacia al numero 081 23232356

L'Infermiere è il professionista sanitario che, avendo conseguito la Laurea in Infermieristica, ed essendo iscritto all'Albo presso il Collegio provinciale IPASVI di appartenenza, è responsabile unico della Assistenza Infermieristica.

L'assistenza infermieristica è servizio alla persona, alla famiglia e alla collettività. Si realizza attraverso interventi specifici, autonomi e complementari di natura intellettuale, tecnico-scientifica, gestionale, relazionale ed educativa. Le principali competenze e attività dell'infermiere riguardano dunque l'assistenza ai malati e ai disabili di tutte le età, la prevenzione delle malattie, la formazione, la gestione del governo e del rischio clinico e l'educazione sanitaria.

Cancro colon: rischio ridotto se si è in coppia

Stare in coppia fa bene alla salute,  a sostenerlo un gruppo di scienziati statunitensi.  Avere un compagno vicino consentirebbe infatti di diagnosticare il tumore del colon più precocemente e di affrontarlo in modo più aggressivo. 


Per gli studiosi del Penn State College of Medicine e della Brigham Young University (Stati Uniti), autori della ricerca, sarebbe questo il motivo che vedrebbe il rischio di morte diminuito del 14 percento.

La presenza del coniuge – sostengono i ricercatori - farebbe la differenza. Un coniuge può prendersi cura del partner malato, sostenendolo e aiutandolo nelle scelte legate alla gestione della patologia.